Jacopo Caldi si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (LL.D., 1993).
E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2000 ed è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione.
Jacopo Caldi è partner di BLR&M ed è responsabile del dipartimento di diritto del lavoro e HR dello studio. Ha maturato una notevole esperienza in tutti gli aspetti delle risorse umane (rapporti di lavoro e di agenzia, contratto di consulenza, lavoro interinale e flessibile) e dei rapporti di lavoro con i dirigenti. Conosce bene la riforma del “Jobs Act” e le procedure di esternalizzazione. Assiste i clienti in tutti gli aspetti relativi al rapporto di lavoro dipendente, tra cui assunzione, cessazione, transazioni, procedure di licenziamento collettivo, rapporti sindacali; trasferimento di procedure aziendali e contenziosi. È attento nell’adottare strategie e suggerisce modi per evitare controversie e quindi costi e tempi ad esse correlati.
E’ membro dell’AGI (Associazione Italiana Giuslavoristi).
Lingue: Inglese.
Lo Studio
Lo Studio è stato costituito il 1° gennaio 1985 a seguito della scissione dell’ex Studio Avv. Ercole Graziadei.
BLR&M è uno studio legale indipendente attivo in tutti i settori del diritto civile e in particolare in fusioni e acquisizioni, in tutti gli aspetti del diritto commerciale e societario, del diritto marittimo, farmaceutico e alimentare, del diritto del lavoro e del contenzioso del lavoro, dello sviluppo e della gestione di hotel, del real estate, della proprietà intellettuale.
I clienti di BLR&M sono tipicamente gruppi multinazionali e società italiane ed estere: gruppi alberghieri, aziende farmaceutiche e biotech, armatori e crocieristi, aziende automobilistiche e industriali. Lo Studio ha sviluppato una significativa esperienza nel campo delle fusioni e acquisizioni, del diritto alberghiero, del diritto farmaceutico e alimentare, del diritto marittimo, del diritto del lavoro e delle riorganizzazioni delle risorse umane, del contenzioso, della protezione dei dati, della compliance e della prevenzione dei reati di responsabilità societaria.
La formazione continua e la conoscenza aggiornata del diritto da parte dei professionisti dello Studio garantisce ai clienti consulenze e soluzioni aggiornate e competitive.
La sede di Roma si trova nella zona centrale della città vicino a Via Veneto. Lo Studio ha costituito una vasta rete internazionale di partner affidabili che garantisce la possibilità di assistere da vicino i clienti in diverse giurisdizioni.